Generali ha acquistato per 2,3 miliardi di euro la compagnia assicurativa spagnola Liberty Seguros

Notizia dell’ultima ora: Generali ha acquistato per 2,3 miliardi di euro la compagnia assicurativa spagnola Liberty Seguros


16 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Generali, la più grande compagnia italiana di assicurazioni e la terza nell’Unione Europea, ha completato l’acquisizione della società spagnola Liberty Seguros dal gruppo statunitense Liberty Mutual per una cifra di 2,3 miliardi di euro. Questa operazione rappresenta una delle acquisizioni più significative degli ultimi anni nel settore assicurativo sia a livello italiano che europeo, seguendo una tendenza di consolidamento del mercato assicurativo in Europa.

L’acquisizione permette a Generali di espandere e rafforzare la propria posizione tra i leader del mercato assicurativo europeo. Inoltre, amplia la sua presenza nel settore dei danni, che rappresenta un’area strategica su cui la compagnia punta molto. Liberty Seguros, infatti, era specializzata nel ramo danni, che include polizze assicurative per la protezione di beni e persone da eventuali danni, come le assicurazioni auto.

Grazie a questa acquisizione, Generali diventa la quarta compagnia assicurativa in Spagna, la seconda in Portogallo e si posiziona tra le prime dieci nel settore assicurativo in Irlanda e Irlanda del Nord. L’operazione consente a Generali di consolidare la propria presenza nei mercati internazionali e di ampliare la gamma dei servizi offerti ai propri clienti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: