Francia, i cittadini bloccano il Paese contro la riforma delle pensioni

Notizia dell’ultima ora: Francia, i cittadini bloccano il Paese contro la riforma delle pensioni


20 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Oltre un milione di persone sono scese in piazza in tutta la Francia per protestare contro la riforma delle pensioni voluta dal Presidente Macron. La riforma è stata presentata dalla premier Elisabeth Borne solo dieci giorni fa. Secondo i sindacati, circa mezzo milione di manifestanti si trovavano solo a Parigi, mentre erano oltre due milioni in tutto il Paese. Il Presidente Macron ha ribadito la sua determinazione a portare avanti la misura nonostante le legittime proteste. La Confederazione generale del lavoro (CGT) ha dichiarato che in 400 mila hanno manifestato a Parigi contro la riforma delle pensioni. Durante le proteste del 2019, sempre secondo la CGT, erano scese in piazza 250 mila persone. Gli scioperi hanno interessato tutti i settori, ma i più colpiti sono stati i trasporti e la scuola. Questa è la prima volta in 12 anni che tutte le principali sigle sindacali indicono proteste congiunte con il sostegno dei partiti di sinistra.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: