L’Agenzia delle Entrate offre un nuovo servizio per tenere aggiornati i cittadini sulle questioni fiscali più rilevanti attraverso l’applicazione IO
Da oggi, l’Agenzia delle Entrate offre un nuovo servizio per tenere aggiornati i cittadini sulle questioni fiscali più rilevanti attraverso l’applicazione IO. Questa novità permette di ricevere messaggi personalizzati direttamente sullo smartphone, rendendo più semplice e immediato il monitoraggio delle scadenze, dei rimborsi, delle rate e delle altre comunicazioni relative alle imposte.
Con l’introduzione di questo nuovo sistema, i cittadini avranno la possibilità di ricevere tutti i messaggi relativi al fisco, insieme a quelli provenienti da altre amministrazioni, direttamente sulla stessa piattaforma. Ciò significa che non sarà più necessario consultare diverse fonti per rimanere informati su questioni di interesse fiscale.
I messaggi inviati dall’Agenzia delle Entrate tramite l’app IO saranno redatti in modo chiaro e comprensibile, con l’obiettivo di rendere accessibili anche le informazioni più complesse. Tra i contenuti dei messaggi ci saranno informazioni su rimborsi in arrivo, scadenze di contratti, adempimenti fiscali e comunicazioni che non sono state recapitate tramite altri mezzi.
Inoltre, gli avvisi riguarderanno anche le autorizzazioni concesse alle persone di fiducia per l’accesso all’area riservata e altre date importanti da ricordare. Nel tempo, verranno aggiunti ulteriori contenuti per garantire una copertura completa delle informazioni fiscali di interesse per i cittadini.
Per usufruire di questo servizio, è necessario scaricare gratuitamente l’applicazione IO dagli store iOS e Android e effettuare il login utilizzando la carta d’identità elettronica (Cie) o le credenziali SPID. Questo approccio permette di garantire la sicurezza e l’autenticità delle comunicazioni, eliminando il rischio di essere vittime di truffe o frodi online, come nel caso di SMS o email non autenticati.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.