Notizia dell’ultima ora: Filippo Bernardini ha ammesso di essere il “ladro di manoscritti”
8 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Filippo Bernardini, un trentenne italiano accusato di frode telematica e furto d’identità dalla procura federale di New York per aver rubato oltre mille manoscritti di libri non ancora pubblicati, si è dichiarato colpevole dell’accusa. Bernardini aveva compiuto una truffa online che aveva coinvolto celebri autori e case editrici in tutto il mondo, fingendosi varie persone e facendosi inviare manoscritti da editor, autori, traduttori e agenti. Bernardini era stato arrestato all’aeroporto JFK di New York nel 2022 ed era comparso davanti a un tribunale federale di New York dichiarandosi non colpevole. La sentenza definitiva e la condanna sono previste per aprile e dovrebbero comprendere una pena di carcere compresa tra 15 e 21 mesi e una multa non superiore a 75mila dollari. Bernardini lavorava nell’ufficio diritti della filiale londinese della casa editrice Simon & Schuster.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.