ANSA – Intelligence Usa: controffensiva Kiev non raggiungerà obiettivi

Notizia dell’ultima ora: Intelligence Usa: controffensiva Kiev non raggiungerà obiettivi


19 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’intelligence degli Stati Uniti ha espresso dubbi sulla capacità dell’Ucraina di raggiungere la città strategica di Melitopol nel sud-est del Paese con la sua attuale controffensiva. Secondo fonti anonime riportate dal Washington Post, se questa previsione si rivelasse corretta, significherebbe che Kiev non sarebbe in grado di raggiungere uno dei principali obiettivi della sua controffensiva, ovvero bloccare il corridoio terrestre che collega la Russia alla Crimea entro l’anno.

L’analisi si basa sulla valutazione delle capacità della Russia nel difendere il territorio occupato attraverso ostacoli come campi minati e trincee. Questo solleva interrogativi sul motivo per cui una controffensiva che coinvolge notevoli investimenti in armamenti e attrezzature militari occidentali non riesca a raggiungere gli obiettivi desiderati. La situazione potrebbe avere implicazioni significative per lo sviluppo del conflitto in corso.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: