FANPAGE – Friuli: Finanzieri Lorenzo Paroni e Giulio Alberto Pacchione morti in montagna

Notizia dell’ultima ora: Friuli: Finanzieri Lorenzo Paroni e Giulio Alberto Pacchione morti in montagna


18 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Giulio Alberto Pacchione, 28 anni, di Teramo, e Lorenzo Paroni, 30 anni, di Montereale Valcellina (Pordenone), entrambi in servizio a Tarvisio (Udine), sono le vittime di un tragico incidente avvenuto nelle montagne del Friuli. I due uomini, appartenenti alla Guardia di Finanza, facevano parte anche della stazione di Cave del Predil del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
L’incidente si è verificato durante un’escursione sulle Alpi Giulie Occidentali, al confine tra Italia e Slovenia, lungo una via di notevole difficoltà sul Monte Mangart. Entrambi stavano risalendo la via Piussi, quando sono precipitati. I loro corpi sono stati rinvenuti dopo l’allarme per il mancato ritorno. Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti, con l’ipotesi di un crollo o distacco dall’alto.
Lorenzo Paroni era già un Tecnico del Soccorso Alpino, mentre Giulio Alberto Pacchione era un aspirante soccorritore e maestro di sci. L’intera comunità alpinistica piange la perdita dei due giovani e talentuosi alpinisti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: