FANPAGE – I dati del Viminale sugli sbarchi in Italia: quante sono e da dove arrivano

Notizia dell’ultima ora: I dati del Viminale sugli sbarchi in Italia: quante sono e da dove arrivano


17 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Fino al 16 agosto di quest’anno, sono giunti in Italia via mare oltre 100mila migranti, secondo il Viminale. La cifra rappresenta un aumento significativo rispetto ai 48.940 dello stesso periodo nel 2022 e ai 34.556 del 2021. I principali Paesi di provenienza sono Guinea (12.040), Costa d’Avorio (11.888) ed Egitto (7.821). Contrariamente agli anni precedenti, la Tunisia è diventata la nazione di partenza predominante anziché la Libia: 7.814 migranti provenienti dalla Tunisia hanno raggiunto l’Italia via mare nel 2023. Il rapporto evidenzia anche che 10.286 minori non accompagnati sono arrivati nei primi sette mesi e mezzo dell’anno, superando il totale del 2021.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: