FANPAGE – I dati del Viminale sulla violenza di genere: nei primi 7 mesi dell’anno 71 donne uccise

Notizia dell’ultima ora: I dati del Viminale sulla violenza di genere: nei primi 7 mesi dell’anno 71 donne uccise


17 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nel corso dei primi sette mesi del 2023, sono state uccise 71 donne in Italia, secondo un rapporto diffuso dal Viminale. Di queste, 35 sono state vittime di omicidio da parte del proprio partner o ex partner, rivelando un persistente problema di violenza di genere. I dati indicano che i femminicidi costituiscono il 36,4% degli omicidi totali registrati nello stesso periodo. Nonostante un calo leggero rispetto al 2022, quando erano state uccise 77 donne, la situazione rimane allarmante. Il report prende in considerazione anche le denunce per stalking, che sono state 8.607 nei primi sette mesi del 2023, in calo rispetto alle 11.160 del 2022.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: