FANPAGE – Anticiclone Nerone: quali saranno i giorni più caldi della settimana

Notizia dell’ultima ora: Anticiclone Nerone: quali saranno i giorni più caldi della settimana


17 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’anticiclone africano Nerone è giunto in Italia portando con sé la terza ondata di calore dell’estate. Sebbene non raggiungerà le estreme temperature di luglio, il caldo persistente è previsto per circa 7-8 giorni, coinvolgendo gran parte della prossima settimana.
Le temperature aumenteranno notevolmente in tutto il Paese, con un picco previsto nel fine settimana. Si prevede che i termometri possano raggiungere i 40 gradi in alcune zone, stabilizzandosi intorno ai 35/36 gradi in molte parti della Penisola.
Uno dei dati più sorprendenti riguarda lo Zero Termico, che si prevede raggiungerà i 5.200 metri domenica e lunedì, specialmente sulle Alpi occidentali. Questo valore è stato raggiunto solo due volte negli ultimi 30 anni, nel 1995 e nel 2022.
La fase più intensa della nuova ondata di caldo è prevista per il fine settimana, soprattutto domenica 20 agosto, quando alcune città come Roma, Firenze, Bologna, e altre raggiungeranno i 38-40 gradi. L’escalation termica proseguirà anche nei primi giorni della settimana successiva, con punte di 38-39 gradi in diverse città.
La nuova ondata di calore dovrebbe protrarsi per almeno una settimana, fino al 25 agosto, e potrebbe persino durare fino alla fine del mese. Questo clima afoso e caldo, sebbene non estremo come quello di luglio, potrebbe comportare disagi, soprattutto per persone vulnerabili come anziani e bambini.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: