Europei di calcio 2024: la Spagna è la prima finalista

La Spagna ha vinto contro la Francia nella prima semifinale degli Europei 2024 di calcio, qualificandosi così come prima finalista del torneo

Europei di calcio 2024: la Spagna è la prima finalista

La Spagna ha vinto 2-1 contro la Francia nella prima semifinale degli Europei 2024 di calcio, qualificandosi così come prima finalista del torneo. La finale si terrà domenica 14 luglio a Berlino, dove la Spagna affronterà la vincente della semifinale tra Olanda e Inghilterra.

La partita è stata giocata in rimonta dalla Spagna, che è andata sotto per 1-0 dopo il gol di Randal Kolo Muani all’ottavo minuto su assist di Kylian Mbappé. Tuttavia, il sedicenne Lamine Yamal ha pareggiato i conti con un tiro da fuori area che ha toccato il palo prima di entrare in porta, diventando il più giovane marcatore nella storia degli Europei.

Quattro minuti dopo il pareggio, Dani Olmo ha segnato il gol del 2-1 per la Spagna, che ha poi controllato la partita nel secondo tempo, nonostante i tentativi della Francia di trovare il pareggio con l’inserimento di nuovi attaccanti come Barcola, Griezmann e Giroud. La Francia, pur avendo molti calciatori di talento, non è riuscita a sfruttare al meglio le occasioni create.

La Spagna è stata considerata finora la migliore squadra del torneo, avendo già eliminato la Germania ai quarti di finale. Ora affronterà in finale la vincente della semifinale tra Olanda e Inghilterra, in programma mercoledì 10 luglio.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: