Notizia dell’ultima ora: Caos e proteste in Senegal dopo l’arresto del capo dell’opposizione
4 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Senegal è ancora nel caos a causa delle proteste e degli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine. La violenza è scaturita dall’arresto e dalla condanna di Ousmane Sonko, capo dell’opposizione, accusato di corruzione e di fomentare un’insurrezione. I disordini si sono verificati a Dakar e in altre parti del paese, con due uomini trovati morti a Ziguinchor, nel sud del Senegal. Le autorità hanno esortato la popolazione a tornare alla calma, ma temono una possibile guerra civile. Sono emersi video di giovani manifestanti che bruciano la bandiera francese, poiché le proteste contro Parigi stanno crescendo in diversi paesi africani. La situazione è particolarmente preoccupante poiché il Senegal era considerato una stabile oasi di democrazia nella regione. Ousmane Sonko sostiene di essere vittima di un complotto del presidente Macky Sall per impedirgli di candidarsi alle elezioni presidenziali del 2024, mentre le proteste scoppiate a giugno hanno causato 23 morti e sono state le più violente degli ultimi anni nel paese.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.