ILFATTOQUOTIDIANO – Euro 2024: oggi Spagna-Italia

La partita più attesa di Euro 2024 tra Spagna e Italia si giocherà giovedì 20 giugno alle ore 21 presso la Veltins-Arena di Gelsenkirchen. Questa è la quinta edizione consecutiva degli Europei in cui le due nazionali si affrontano. L’ultimo incontro risale a Euro 2020, quando l’Italia vinse ai rigori contro la Spagna, accedendo così alla finale di Wembley.

Per chi volesse seguire il match in televisione, sarà trasmesso sui canali Sky, in particolare su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio (canali 201 e 202), e in streaming su NowTV e Sky Go. Gli abbonati Sky potranno vedere tutte le 51 partite del torneo, di cui 20 in esclusiva. La Rai trasmetterà in chiaro tutte le partite dell’Italia sui canali Rai1, Rai2, Rai SportHD e in streaming su RaiPlay. Inoltre, Radio Rai offrirà una copertura radiofonica completa.

Le probabili formazioni per la partita vedono la Spagna schierata con un modulo 4-3-3 con Unai Simon in porta; difesa composta da Carvajal, Nacho, LeNormand e Cucurella; centrocampo con Pedri, Rodri e Fabian Ruiz; attacco formato da Yamal, Morata e Nico Williams. L’allenatore è Luis De La Fuente.

Per l’Italia, il modulo previsto è un 4-2-3-1 con Donnarumma tra i pali; in difesa Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni e Dimarco; a centrocampo Jorginho e Barella; mentre Chiesa, Cristante e Pellegrini supporteranno l’unica punta Scamacca. L’allenatore è Luciano Spalletti.