Entro la fine del 2024, la Pubblica amministrazione prevede di effettuare 170 mila assunzioni. I concorsi si svolgeranno in 13 regioni e ogni candidato potrà presentare domanda solo per una regione
Entro la fine dell’anno, la Pubblica amministrazione prevede di effettuare 170 mila assunzioni. Questo è stato comunicato dal ministro Paolo Zangrillo. I concorsi si svolgeranno in 13 regioni e ogni candidato potrà presentare domanda solo per una regione. Le domande devono essere inviate online, registrandosi sul sito www.inpa.gov.it e compilando il modulo presente sul portale inPA.
Anche l’Agenzia delle Entrate-Riscossione è in cerca di nuovo personale, con candidature da inviare attraverso il portale inPA. Tra i concorsi in scadenza a inizio settembre, c’è quello della Consob, che cerca tre esperti informatici da assumere a tempo indeterminato. I posti sono destinati all’area manageriale e saranno assegnati a Roma. La scadenza per la presentazione delle domande è il 9 settembre.
Il ministero della Giustizia ha pubblicato un bando per assumere 1.000 autisti, con scadenza il 25 settembre. Il 26 settembre scade anche il concorso della Banca d’Italia, che cerca cinque assistenti in discipline economiche per la filiale di Bolzano. Le domande vanno inviate tramite il portale di Bankitalia.
Entro l’autunno, l’Inps prevede di pubblicare bandi per reclutare 1.144 assistenti ai servizi, 30 assistenti tecnici e 582 assistenti informatici. Per il settore scolastico, settembre si presenta difficile, poiché il Tar del Lazio ha sospeso l’assunzione di 519 dirigenti scolastici che avrebbero dovuto entrare in ruolo dal 1° settembre.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.