Enea Bastianini, pilota italiano della Ducati, ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP
Enea Bastianini, pilota italiano della Ducati, ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP, che si è svolto domenica sul circuito di Silverstone. Bastianini ha tagliato il traguardo per primo, seguito dallo spagnolo Jorge Martin della Pramac Racing e dall’italiano Francesco Bagnaia, anch’egli della Ducati, che partiva dalla seconda posizione. Marc Marquez, della Gresini, e Fabio Di Giannantonio, della VR46, hanno concluso la gara rispettivamente in quarta e quinta posizione.
Durante la partenza, Bagnaia ha superato Aleix Espargaro, pilota spagnolo dell’Aprilia, che partiva dalla pole position. Bastianini, partito terzo, è stato inizialmente superato da Martin, ma ha recuperato terreno durante la gara, riuscendo a sorpassare Martin al penultimo giro. Attualmente, Martin guida la classifica generale con un vantaggio di tre punti su Bagnaia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.