Notizia dell’ultima ora: Elon Musk ha pubblicato il codice sorgente di Twitter
2 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Elon Musk mantiene la promessa e pubblica il codice sorgente di Twitter, come annunciato qualche tempo fa. Il codice sorgente è un libretto di istruzioni di un programma che descrive il DNA della piattaforma, scritto in un linguaggio di programmazione. Tuttavia, l’analisi dell’algoritmo mostra che i conti non tornano, e sembra che il CEO abbia modificato la struttura del social per diventare più visibile.
Il rilascio del codice sorgente arriva in un momento difficile per Twitter. Elon Musk ha avvertito che le persone scopriranno molte cose imbarazzanti, ma risolveranno i problemi non appena verranno trovati. Twitter sta sviluppando un approccio semplificato per pubblicare tweet più accattivanti, ma è ancora un lavoro in corso.
Secondo TechCrunch, l’algoritmo sembra abbastanza complesso ma non sorprendente dal punto di vista tecnico. È composto da più modelli, tra cui una sezione per rilevare contenuti “non sicuri per il lavoro” o offensivi, un’area per determinare la probabilità che un utente di Twitter interagisca con altri profili e l’algoritmo per calcolare la “reputazione” degli account.
Tuttavia, il codice sorgente non è completo. Twitter ha deciso di escludere qualsiasi codice che possa compromettere la sicurezza e la privacy dell’utente o la capacità di proteggere la piattaforma da malintenzionati, incluso l’indebolimento degli sforzi per combattere lo sfruttamento e la manipolazione sessuale dei minori. Questo solleva una delle questioni più controverse: con i tagli al personale voluti da Musk, le attività di moderazione sulla piattaforma si sono indebolite, lasciando ampi spazi di manovra a contenuti violenti o offensivi.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.