Elezioni locali in Irlanda del Nord: vince il partito nazionalista di sinistra Sinn Féin


22 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il partito nazionalista di sinistra Sinn Féin ha trionfato nelle elezioni amministrative locali tenutesi giovedì 18 maggio in Irlanda del Nord. I candidati del Sinn Féin hanno conquistato la vittoria in 144 dei 462 comuni coinvolti nelle elezioni, 39 in più rispetto alle ultime elezioni locali del 2019. Il Partito Unionista Democratico (DUP), precedentemente il partito più influente in Irlanda del Nord, ha vinto in 122 comuni, mantenendo lo stesso risultato delle elezioni precedenti. Al terzo posto si è classificato il Partito dell’Alleanza (APNI), di orientamento centrista, che ha ottenuto risultati migliori rispetto alle elezioni di quattro anni fa.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: