E’ stato trovato il corpo della studentessa 18enne caduta dal gommone mentre faceva rafting

Denise Galatà era scomparsa in seguito a un incidente in gommone durante una gita scolastica di rafting al Parco Nazionale del Pollino

E' stato trovato il corpo della studentessa 18enne caduta dal gommone mentre faceva rafting
1 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – È stato ritrovato il corpo di Denise Galatà, una ragazza di 18 anni che era scomparsa in seguito a un incidente in gommone durante una gita di rafting al Parco Nazionale del Pollino. Stamattina, le squadre fluviali dei vigili del fuoco hanno trovato il casco protettivo che indossava Denise, incastrato tra le rocce del fiume Lao dove si è verificato l’incidente. Secondo una prima ricostruzione, la causa dell’incidente sarebbe stata uno scontro tra i due gommoni utilizzati per il rafting. Denise è finita in acqua a causa dell’impatto e da quel momento non è stata più trovata. Le ricerche sono state riprese all’alba e sono condotte dai vigili del fuoco, dai carabinieri, dal Nucleo speleo fluviale e da gruppi di volontari. Denise era in compagnia dei suoi compagni di scuola del liceo “Giuseppe Rechici” di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, durante la gita al Parco Nazionale del Pollino. Mentre erano sul fiume Lao, il gommone su cui si trovava Denise ha urtato un altro gommone a causa di un’onda improvvisa, ribaltandosi. Tre dei compagni di Denise sono stati subito recuperati, mentre lei e altri tre sono finiti in acqua. La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità nell’incidente. Denise Galatà era una studentessa del liceo statale “Giuseppe Rechichi” di Polistena ed era in provincia di Cosenza per la gita scolastica. L’intera comunità scolastica è in preoccupazione e spera di ricevere notizie positive. Gli operatori del rafting sul fiume Lao, che da anni organizzano attività sicure, sono sgomenti per quanto accaduto, poiché non era mai successo nulla di simile in passato.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: