Notizia dell’ultima ora: E’ stato testato con successo un F-16 modificato controllato completamente dall’intelligenza artificiale
18 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Lockheed Martin ha testato con successo un F-16 modificato controllato completamente dall’intelligenza artificiale (IA) durante voli di prova di oltre 17 ore presso la base aerea di Edwards in California. Gli algoritmi che hanno alimentato il sistema di IA sono stati sviluppati dalla Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA). L’obiettivo è utilizzare la piattaforma per testare i progetti di aeromobili che possono essere fatti volare autonomamente. Si tratta del primo caso di applicazione di questa tecnologia su un modello di caccia da combattimento.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.