Notizia dell’ultima ora: E’ stato chiesto un mandato di arresto europeo per l’europarlamentare italiano Andrea Cozzolino
11 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La procura federale belga ha richiesto alla Guardia di Finanza di Napoli di emettere un mandato di arresto europeo per l’europarlamentare italiano Andrea Cozzolino, del Partito Democratico, che è indagato nell’inchiesta sulla sospetta corruzione al Parlamento Europeo da parte del Qatar e del Marocco. Cozzolino non è stato trovato nella sua casa a Napoli, ma il suo avvocato ha dichiarato che è attualmente ricoverato in una clinica. La polizia belga aveva arrestato un altro europarlamentare, Marc Tarabella, anche lui indagato nella stessa inchiesta. La revoca dell’immunità dei due europarlamentari è stata effettuata una settimana prima. Le accuse potrebbero riguardare corruzione, riciclaggio di denaro e l’essere parte di un’organizzazione criminale. Altre tre persone sono già state arrestate in relazione all’inchiesta.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.