Notizia dell’ultima ora: E’ stato assaltato il consolato del Senegal a Milano
7 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un violento episodio di protesta si è verificato lunedì mattina fuori dal consolato del Senegal a Milano, coinvolgendo più di 50 persone che esprimevano il loro dissenso nei confronti del governo senegalese, accusato di reprimere l’opposizione in vista delle elezioni del 2024. I manifestanti si sono radunati davanti al consolato e hanno iniziato a cantare cori di protesta e lanciare sassi contro l’edificio. In seguito, sono riusciti a forzare una porta d’ingresso e ad entrare nel consolato, causando danni e saccheggiando le stanze. Mobili e computer sono stati lanciati dalle finestre e si è verificato un principio d’incendio. Durante l’assalto, il console generale Mamadou Lamine Diouf è stato aggredito e spintonato a terra da alcuni manifestanti, prima di essere soccorso dalle forze dell’ordine presenti. I manifestanti hanno mantenuto il presidio davanti al consolato fino alle 13:30, quando sono poi andati via. Tutti i partecipanti sono stati identificati dalle autorità presenti sul posto, tra cui gli agenti della Digos.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.