Notizia dell’ultima ora: E’ stata chiesta una perizia psichiatrica su Fabrizio Corona
17 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il noto fotografo Fabrizio Corona è stato sottoposto a una perizia psichiatrica durante il processo che lo vede imputato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento a un’ambulanza e tentato di evasione. La decisione del giudice della decima penale di Milano, Cristina Dani, è stata definita come una procedura standard nei procedimenti in cui l’imputato è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. La psichiatra Marina Verga sarà incaricata di valutare la sua capacità di intendere e di volere al momento dei fatti e l’eventuale pericolosità sociale. L’avvocato di Corona ha commentato la decisione del giudice, affermando che il suo assistito era un detenuto ai domiciliari per motivi psichiatrici al momento dei fatti.
Il fotografo è tornato in carcere due anni fa dopo che un giudice del Tribunale di Sorveglianza aveva disposto il suo ritorno in carcere, nonostante avesse dichiarato di essersi ripreso. Questa decisione ha scatenato un’aspra reazione da parte di Corona, che ha pubblicato foto di se stesso ferito sui social media e ha promesso di lottare contro l’ingiustizia nel paese. Durante il suo arresto, la situazione è degenerata e Corona ha rotto il vetro dell’ambulanza con un pugno, mentre era in viaggio verso il carcere. Corona è attualmente in affidamento terapeutico e l’avvocato ha dichiarato che lui e il suo assistito non si piegheranno mai alle ingiustizie.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.