Il cantante Pino D’Angiò, famoso per la canzone “Ma quale idea”, è morto all’età di 71 anni. Conosciuto anche come Giuseppe Chierchia, aveva una lunga carriera nella musica italiana e internazionale
Il cantante Pino D’Angiò, noto per la sua popolare canzone “Ma quale idea”, è morto all’età di 71 anni. Il suo vero nome era Giuseppe Chierchia ed era nato nel 1952 a Pompei. Nella sua lunga carriera, D’Angiò aveva composto canzoni anche per altri artisti, come Mina, sperimentando diversi generi musicali, ma era principalmente conosciuto per il funk e la “italo disco”. Nonostante i problemi di salute, tra cui un tumore alla gola che gli aveva quasi tolto la voce, aveva partecipato come ospite al Festival di Sanremo del 2024, insieme al gruppo Bnkr44, eseguendo una versione rivisitata di “Ma quale idea”, intitolata “MA CHE IDEA”. La stessa canzone era stata reinterpretata anche dai Flaminio Maphia nel 2005. Pino D’Angiò aveva goduto di grande popolarità in Italia e all’estero, specialmente in Spagna, negli anni Ottanta.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.