E’ morto Padre Leonardo Marcucci, il frate che servì l’ultima messa di San Padre Pio

Notizia dell’ultima ora: E’ morto Padre Leonardo Marcucci, il frate che servì l’ultima messa di San Padre Pio

E' morto Padre Leonardo Marcucci, il frate che servì l'ultima messa di San Padre Pio
30 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Padre Leonardo Marcucci, il frate che ha servito l’ultima messa di San Padre Pio, è morto all’età di 86 anni. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dai frati minori cappuccini della provincia di Sant’Angelo e Padre Pio attraverso la pagina Facebook del Convento Santuario Padre Pio.

Padre Leonardo Marcucci, nato a San Giovanni Rotondo il 9 ottobre 1936, ha indossato l’abito dei frati minori cappuccini il 2 settembre 1956. È stato ordinato sacerdote il 14 febbraio 1965 e ha dedicato la sua vita al servizio dei malati e dei sofferenti all’ospedale Riuniti di Foggia come cappellano.

Padre Leonardo Marcucci ha ricordato con emozione la sua esperienza di celebrare la messa con San Padre Pio come diacono per la prima volta. Ha anche testimoniato gli ultimi anni di vita del Santo di Pietralcina e ha notato una macchiolina rossa sulla mano sinistra di San Padre Pio che poi scomparve completamente la notte prima della sua morte.

La provincia di Sant’Angelo e Padre Pio piange la scomparsa di Padre Leonardo Marcucci, un frate che ha dedicato la sua vita al servizio di Dio e della comunità. I suoi cari confratelli defunti e San Padre Pio lo aspetteranno nella gloria dei giusti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: