Notizia dell’ultima ora: È morto il chitarrista Jeff Beck
12 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Jeff Beck, famoso chitarrista che ha suonato con gli Yardbirds e poi in numerosi dischi da solista, è morto all’età di 78 anni. Ha attraversato generi ed epoche diverse distinguendosi sempre per virtuosismo e originalità suonando blues, rock, jazz e spesso tutti insieme, ottenendo alcuni successi commerciali e collaborando con alcuni dei più grandi artisti del Novecento. È morto per meningite batterica. Beck aveva iniziato a suonare la chitarra da adolescente e si unì agli Yardbirds nel 1965, lasciandoli nel 1968. Continuò a produrre dischi e molto diversi tra loro, passando dall’hard rock alla fusion al pop. Era particolarmente ricordato per i suoi album Truth del 1968 e Beck-Ola del 1969 e di recente aveva fatto un disco e un tour con l’attore Johnny Depp.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.