Notizia dell’ultima ora: È morto il cardinale Pell
11 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Cardinale George Pell è morto, era noto per essere stato un cardinale conservatore ed ex responsabile delle finanze del Vaticano. Era stato al centro di un clamoroso caso giudiziario in Australia dove era stato accusato di abusi su due chierichetti di 13 anni all’interno di una sacrestia e aveva lasciato Roma per tornare in Australia per affrontare le accuse. Nel 2018 era stato condannato a sei anni di reclusione da una corte distrettuale dello stato del Victoria, ma nel 2020 la Corte Suprema australiana ha deciso all’unanimità il suo proscioglimento e rilascio immediato. Il Cardinale si è sempre dichiarato innocente e dopo essere tornato a Roma ha scritto un libro di memorie “Diario di Prigionia” e ha aperto una polemica su un trasferimento di denaro dall’Europa all’Australia in concomitanza con la sua vicenda giudiziaria.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.