Notizia dell’ultima ora: Fentanyl, la droga che sta devastando gli Stati Uniti
11 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Fentanyl, un farmaco sintetico, sta causando numerosi decessi negli Stati Uniti. E’ stato scoperto un carico di questo farmaco, nascosto in forma liquida in un’auto, sufficiente per uccidere una popolazione di 5 milioni e 665 mila persone. La DEA (Drug Enforcement Administration) ha messo in guardia dalla sua commercializzazione nella versione multicolore, fatta apposta per ammaliare un pubblico più giovane e ingenuo, e lo scorso anno ha sequestrato quasi 379 milioni di dosi di Fentanyl. Secondo le autorità sanitarie nel 2021 sono stati registrati 107.622 decessi per uso di droghe, di cui il 66% legati al Fentanyl, i principali importatori sono due reti criminali messicane rivali Sinaloa Cartel e Next Generation Jalisco Cartel. Queste organizzazioni acquisiscono i componenti chimici in Cina e poi fabbricano le pillole nei loro laboratori clandestini.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.