Paul Di’Anno, il primo cantante degli Iron Maiden, è morto all’età di 66 anni nella sua casa a Salisbury, in Inghilterra. La notizia è stata comunicata dalla sua casa discografica, Conquest Music, che ha sottolineato come, nonostante i gravi problemi di salute che lo hanno costretto a esibirsi in sedia a rotelle, Di’Anno abbia continuato a intrattenere i fan con oltre 100 concerti dal 2023.
Nato Paul Andrews, Di’Anno ha fatto parte degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, registrando i primi due album della band: “Iron Maiden” e “Killers”. Dopo aver lasciato il gruppo, è proseguito con una carriera musicale attiva, formando band come Battlezone e Killers e pubblicando lavori da solista. È stato sostituito da Bruce Dickinson come vocalist degli Iron Maiden.
Il suo ultimo album, “The Book Of The Beast”, è uscito nel settembre 2024 e raccoglie i migliori brani della sua carriera. Gli Iron Maiden hanno espresso il loro cordoglio, evidenziando l’impatto significativo di Di’Anno sulla loro musica e sulla scena metal. Steve Harris, bassista della band, ha commentato la tristezza per la sua scomparsa e il ricordo dei recenti scambi di messaggi tra loro.