E’ morto a 83 anni, a causa di un malore, Cesare Ragazzi (inventore del metodo anti-calvizie)

Cesare Ragazzi è morto all’età di 83 anni a causa di un malore. Ragazzi era diventato famoso grazie alla sua invenzione che ha aiutato molte persone a combattere la calvizie

Cesare Ragazzi, noto inventore del metodo anti-calvizie, è morto all’età di 83 anni a causa di un malore. Ragazzi era diventato famoso grazie alla sua invenzione che ha aiutato molte persone a combattere la calvizie. Era nato a Bazzano, in provincia di Bologna, nel 1941. La sua vita è stata caratterizzata da difficoltà iniziali, tra cui stenti, debiti e povertà, fino a raggiungere un grande successo grazie agli spot pubblicitari in televisione.

Il suo slogan più famoso era: «Salve, sono Cesare Ragazzi, mi sono messo in testa un’idea meravigliosa». Questa frase lo rese il protagonista delle pubblicità per il suo metodo contro la perdita dei capelli, portandolo ad aprire ben 80 centri in tutta Italia. Tuttavia, la sua carriera subì una battuta d’arresto con il tracollo della sua società nel 2008.

Ragazzi lascia la moglie Marta e tre figli: Nicola, Simona e Alessia. Nella sua vita professionale, ha sempre cercato di innovare e trovare soluzioni per chi soffriva di calvizie. Ricordando le sue origini e le sue intuizioni, Ragazzi raccontava che l’idea per il suo metodo gli venne guardando i film western. «Mi venne guardando i western quando gli indiani sconfiggevano i cowboy, gli facevano lo scalpo», diceva.