Notizia dell’ultima ora: È morto a 77 anni l’attore Ivano Marescotti
27 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Ivano Marescotti, 77 anni, attore italiano noto per la sua lunga carriera nel cinema, teatro e televisione, è morto domenica pomeriggio all’ospedale di Ravenna, dove era ricoverato da tempo per malattia. Nato a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, nel 1946, Marescotti aveva iniziato la sua carriera teatrale negli anni ’80, lavorando con registi come Mario Martone e Marco Martinelli. Ha recitato in decine di film, tra cui Hannibal (2001) di Ridley Scott, e ha collaborato con registi come Silvio Soldini, Marco Risi, Marco Tullio Giordana, Roberto Benigni e Anthony Minghella. Negli ultimi anni aveva dedicato il suo tempo anche all’insegnamento presso il Teatro Accademia Marescotti (TAM) di Ravenna.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.