Notizia dell’ultima ora: È morta l’ex sciatrice Elena Fanchini
9 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Elena Fanchini, ex sciatrice italiana vincitrice di due gare di Coppa del Mondo, è morta all’età di 37 anni. Nel 2017, aveva ricevuto una diagnosi di tumore e recentemente ha avuto una ricaduta. Ha fatto parte della squadra nazionale italiana di sci per quasi vent’anni e ha vinto un argento ai Mondiali di Bormio, due gare di Coppa del Mondo (con 4 podi) e 11 medaglie ai Campionati italiani. Nel 2018 ha saltato le Olimpiadi invernali per sottoporsi a cure, ha ripreso a sciare l’anno successivo ma si è infortunata in una caduta durante gli allenamenti. Si è ritirata definitivamente nel 2020 insieme alla sorella minore, Nadia, che era anche una sciatrice della squadra nazionale con 13 podi in Coppa del Mondo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.