Due scienziati, in uno studio pubblicato su Nature, sostengono che il nucleo della Terra forse si è fermato

Notizia dell’ultima ora: Due scienziati, in uno studio pubblicato su Nature, sostengono che il nucleo della Terra forse si è fermato


28 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Due scienziati dell’Università di Pechino hanno proposto l’ipotesi che la rotazione del nucleo della Terra potrebbe essersi recentemente interrotta, ma la comunità scientifica si mostra perplessa su questa affermazione. Non ci sarebbero impatti sulla vita, ma dimostrerebbe che il nucleo del pianeta sia soggetto a oscillazioni. Il direttore del Dipartimento Ambiente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha commentato che il nucleo terrestre è qualcosa di molto lontano e difficile da raggiungere, per cui le ipotesi sul suo funzionamento sbocciano come funghi. Conoscere ciò che avviene nelle profondità del pianeta è molto difficile a causa delle pressioni e temperature impossibili per qualsiasi strumento.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: