I 2 bambini, di 6 e 8 anni, a malapena riuscivano a tenersi in piedi, non mangiavano da giorni e non è escluso che venissero regolarmente picchiati. La madre è stata arrestata
24 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Due agenti di polizia giudiziaria in borghese hanno notato la presenza di due bambini, di sei e otto anni, che camminavano da soli per strada con evidenti segni di debolezza. I piccoli erano magrissimi, pallidi e mostravano segni di lividi, bruciature di sigaretta e altre lesioni. Dopo averli fermati e parlato con loro, è emerso che i bambini non avevano mangiato da diversi giorni, erano denutriti e disidratati.
I due agenti hanno soccorso i bambini e hanno segnalato l’episodio alla Procura, dando il via alle indagini che hanno portato all’arresto della madre dei due minori, accusata di maltrattamenti. Anche la madre del compagno della donna, a cui erano stati affidati i bambini quel giorno, è stata indagata.
Sul corpo dei bambini sono stati trovati anche diversi morsi, presumibilmente di topo. Il pubblico ministero incaricato del caso ha ordinato ulteriori approfondimenti medici per chiarire la natura delle lesioni, molte delle quali sembrano compatibili con bruciature di sigaretta. Se confermate, queste prove potrebbero aggravare la posizione delle indagate.
È stato accertato che i minori si trovavano in uno stato di denutrizione e mancanza di cure, oltre a vivere in condizioni igieniche precarie. Attualmente sono stati trasferiti in una casa famiglia.
La madre è stata arrestata. Nonostante la donna di origine rom non vivesse in un campo nomadi, ma in un appartamento con il suo nuovo compagno, si è ritenuto che avesse smesso di prendersi cura dei figli, abbandonandoli o affidandoli a terzi. Anche la “suocera” è sotto inchiesta per non aver provveduto adeguatamente ai bisogni dei minori.
Sono in corso indagini per determinare se altre persone siano coinvolte nei maltrattamenti subiti dai due bambini. Nel frattempo, la madre rimane sottoposta a misura cautelare.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.