Il responsabile di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, ha commentato il caso del generale Roberto Vannacci, sottolineando l’importanza della libertà di espressione
21 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il responsabile di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, ha commentato il caso del generale Roberto Vannacci, sottolineando l’importanza della libertà di espressione.
Donzelli ha dichiarato che è essenziale che a tutti sia concesso il diritto di scrivere ciò che pensano, indipendentemente dal contenuto delle loro idee. Ha notato che la polemica attorno al libro di Vannacci dimostra quanto le interferenze nella libertà personale siano stigmatizzate in Italia, specialmente quando provengono dalla sinistra politica.
Il fatto che il libro di Vannacci sia diventato un bestseller online suggerisce che gli italiani reagiscono fortemente contro i tentativi di censura e di decidere cosa sia giusto o sbagliato, ha affermato Donzelli. Ha sottolineato che questo dimostra la volontà della nazione di non farsi imporre i propri gusti, usi e costumi dai progressisti.
Donzelli ha insistito sul fatto che il tema principale non è il contenuto del libro di Vannacci, ma piuttosto la richiesta di censura da parte dei partiti politici, in particolare del Partito Democratico (Pd). Ha sottolineato che la questione centrale è se i partiti politici debbano avere il diritto di decidere cosa si può scrivere nei libri e cosa no.
Sull’azione disciplinare avviata dal ministro della Difesa Guido Crosetto, Donzelli ha dichiarato che il ministro ha agito in modo appropriato, poiché è responsabile dell’immagine dell’esercito e deve garantire che tutti si sentano protetti dalle forze armate.
Donzelli ha affermato che il problema principale è la logica progressista che etichetta chiunque non condivida le loro opinioni sulla famiglia come omofobo o razzista. Ha enfatizzato che la destra non si piegherà a questa pressione e ribadisce il suo impegno per la libertà di espressione e la diversità di opinioni nella società italiana.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.