Donna muore legata nel letto dalla figlia: non voleva che scappasse

Notizia dell’ultima ora: Donna muore legata nel letto dalla figlia: non voleva che scappasse


11 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Una donna di 60 anni è stata arrestata a Stella, nel savonese, per maltrattamenti aggravati e sequestro di persona. L’arresto è avvenuto dopo che la donna ha chiamato il numero di emergenza 112, confessando la morte della madre e dichiarando di sentirsi responsabile. I carabinieri sono intervenuti immediatamente presso l’abitazione isolata, richiedendo anche l’intervento del sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro e di personale specializzato dei Carabinieri di Savona.

All’interno della casa, gli investigatori hanno trovato una situazione di evidente e grave degrado. La madre, anziana e deceduta, viveva in una stanza di pochi metri quadrati in condizioni igieniche precarie. La figlia di 60 anni, secondo quanto accertato, legava la madre al letto con cordini e collari canini in tessuto e metallici, al fine di prevenire incidenti domestici. Inoltre, bloccava la porta della stanza con una sbarra di ferro per impedire alla madre di uscire durante la notte.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’anziana era stata legata al letto anche la sera precedente al suo decesso. Probabilmente, ha tentato di alzarsi e è deceduta, forse a causa di un malore. La figlia, presa dal panico, ha cercato invano di rianimarla dopo aver tagliato la corda che la teneva legata. Successivamente, ha chiamato i soccorsi.

Di fronte a questa situazione, i carabinieri hanno proceduto con l’arresto della donna per sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia aggravati. La vicenda evidenzia l’importanza di intervenire tempestivamente in caso di segnalazioni di maltrattamenti e di garantire la tutela e la sicurezza delle persone anziane.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: