DiscoverEU: la Commissione offre 35 500 biglietti ferroviari gratuiti ai giovani

Da quest’estate, migliaia di giovani torneranno a viaggiare gratuitamente in treno per l’Europa grazie al programma DiscoverEU. La Commissione ha pubblicato l’invito a presentare candidature, che si chiuderà il 30 aprile

DiscoverEU: la Commissione offre 35 500 biglietti ferroviari gratuiti ai giovani
La Commissione Europea ha lanciato il programma DiscoverEU, che offre 35.500 biglietti ferroviari gratuiti ai giovani per viaggiare in Europa durante l’estate. L’invito a presentare candidature è stato pubblicato il 16 aprile e si chiuderà il 30 aprile alle ore 12:00.

Il programma è rivolto ai giovani nati tra il 1º luglio 2005 e il 30 giugno 2006. Per partecipare, i candidati devono rispondere a un quiz di sei domande sul Portale europeo per i giovani. La Commissione valuterà le risposte e assegnerà i biglietti ferroviari in base alla graduatoria, nel limite dei biglietti disponibili.

I giovani selezionati riceveranno un biglietto gratuito per viaggiare in treno in Europa per un massimo di 30 giorni tra il 1º luglio 2024 e il 30 settembre 2025. La Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, Iliana Ivanova, ha commentato positivamente l’opportunità offerta dal programma DiscoverEU, incoraggiando i giovani a candidarsi e augurando buona fortuna a tutti i partecipanti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: