Di Maio ospite a Davos come “amico dell’Ucraina”

Notizia dell’ultima ora: Di Maio ospite a Davos come “amico dell’Ucraina”


18 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’ex ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio farà il suo ritorno sulla scena internazionale partecipando al World Economic Forum di Davos domani e dopo. Questa sarà la prima uscita pubblica di Di Maio dalla fine del suo mandato alla Farnesina. Nonostante sia stato in carica per cinque anni, Di Maio non ha mai partecipato al forum svizzero in passato. Sarà ospite in una serie di eventi, invitato come ex ministro degli Esteri italiano e amico dell’Ucraina. Di Maio parteciperà alla cena di gala “amici dell’Ucraina” e sarà presente in un panel con la first lady di Kiev Olena Zelenska e l’arcivescovo dei cattolici ucraini negli Stati Uniti, Borys Gudziak. Alla kermesse di Davos, che quest’anno non vedrà la presenza dei principali esponenti del governo italiano, Di Maio parteciperà anche ad un importante incontro sui temi più urgenti riguardanti l’Ucraina, con la presenza di Larry Fink, presidente e Ceo di BlackRock, Bill Ford, presidente e Ceo di General Atlantic e Andrew Forrest. Di Maio, in attesa di sapere se verrà nominato rappresentante UE per i Paesi del Golfo, era stato in visita ufficiale a Kiev lo scorso 25 agosto, in qualità di ministro degli Esteri, e aveva incontrato Zelensky e ribadito che l’Italia non abbandonerà il popolo ucraino e che è fondamentale trovare una soluzione diplomatica per ritrovare la pace e difendere la democrazia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: