Denzel Washington è stato battezzato a quasi 70 anni

Denzel Washington ha ricevuto il battesimo a quasi 70 anni, diventando così ministro di culto. L’attore ha ricevuto il sacramento poco prima del suo 70° compleanno, che cade il 28 dicembre

Denzel Washington è stato battezzato a quasi 70 anni

Denzel Washington ha ricevuto il battesimo a quasi 70 anni, diventando così ministro di culto. L’attore, noto per i suoi numerosi successi cinematografici e vincitore di un premio Oscar, ha ricevuto il sacramento poco prima del suo 70° compleanno, che cade il 28 dicembre. La cerimonia si è svolta sabato presso la Kelly Temple Church of God in Christ, situata ad Harlem, New York City. Questa chiesa è affiliata alla Pentecostal Church of God in Christ. Durante la cerimonia, che è stata trasmessa in streaming su Facebook, Washington indossava una tunica bianca e veniva immerso nella piscina rituale della chiesa.

Parlando alla congregazione presente, Denzel Washington ha dichiarato: “C’è voluto un po’, ma sono qui”. L’attore ha anche condiviso un ricordo risalente a quando aveva 20 anni. In quell’occasione, incontrò una donna di nome Ruth Green nel salone di bellezza di sua madre. Questa donna gli disse: “Ragazzo, viaggerai per il mondo e predicherai a milioni di persone”.

In una precedente intervista con la rivista Esquire, Denzel Washington aveva affermato che essere religiosi a Hollywood “non è di moda”. Ha raccontato del suo incontro con la religione avvenuto nei primi anni ’80 in una chiesa di Los Angeles. Durante quell’esperienza, ha descritto di essersi sentito sollevato: “Mi sentivo come se mi stessero sollevando. Mi sentivo come se avessi la schiena inarcata e gli occhi chiusi. Non che stessi andando in aria, ma… non riesco a descriverlo esattamente. E blateravo, e continuavo a blaterare, perché ero pieno di Spirito Santo”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: