Iran: i detenuti cristiani che non sono stati condannati per reati gravi potranno usufruire di 5 giorni di permesso per uscire dal carcere

Una circolare firmata dal capo dell’autorità giudiziaria della Repubblica Islamica dell’Iran ha annunciato che i detenuti cristiani nelle prigioni del Paese, che non sono stati condannati per reati gravi come lo spionaggio o atti contro la sicurezza nazionale, potranno usufruire di cinque giorni di permesso per uscire dal carcere

Iran: i detenuti cristiani che non sono stati condannati per reati gravi potranno usufruire di 5 giorni di permesso per uscire dal carcere

Una circolare firmata dal capo dell’autorità giudiziaria della Repubblica Islamica dell’Iran ha annunciato che i detenuti cristiani nelle prigioni del Paese, che non sono stati condannati per reati gravi come lo spionaggio o atti contro la sicurezza nazionale, potranno usufruire di cinque giorni di permesso per uscire dal carcere. Questa decisione è stata comunicata in occasione dell’anniversario della nascita di Gesù e del Capodanno, con l’intento di favorire la presenza dei detenuti con le loro famiglie.

La circolare, riportata dalle agenzie di stampa di Teheran, ordina a tutti i procuratori del Paese di attuare questa decisione. Si fa riferimento ai “detenuti cristiani legalmente aventi diritto al congedo”, sottolineando l’importanza di garantire questo permesso. I pubblici ministeri sono stati incaricati di monitorare l’attuazione della circolare.

Attualmente, non è chiaro se questa misura possa applicarsi anche alla giornalista italiana Cecilia Sala, che è detenuta nel carcere iraniano di Evin. Ieri, l’Iran ha formalizzato le accuse contro di lei con una descrizione vaga, parlando genericamente di “violazione delle leggi della Repubblica islamica”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: