I migliori film in programma stasera, sabato 28 dicembre 2024: Tutti insieme appassionatamente, L.A. Confidential o Il piccolo Yeti
Sabato 28 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Tutti insieme appassionatamente, L.A. Confidential o Il piccolo Yeti.
TV 2000 – ORE 22.50 – Tutti insieme appassionatamente
Regia di Robert Wise.
Un film con Julie Andrews, Christopher Plummer, Eleanor Parker, Richard Haydn, Peggy Wood, Anna Lee e Ben Wright.
Titolo originale: The Sound of Music.
Genere: Musicale. Produzione: USA, 1965.
Il film racconta la storia ambientata negli anni Trenta in Austria. Un colonnello vedovo, con numerosi figli, decide di assumere una giovane istitutrice per prendersi cura di loro. La donna, simpatica e piena di vita, riesce a conquistare l’affetto dei bambini e a portare armonia nella famiglia. Quando il paese viene occupato dai nazisti, la famiglia si troverà costretta a prendere decisioni difficili e a fuggire per salvarsi.
RETE 4 – ORE 21.25 – Midway
Regia di Roland Emmerich.
Un film con Ed Skrein, Patrick Wilson, Woody Harrelson, Luke Evans, Mandy Moore, Luke Kleintank, Dennis Quaid, Aaron Eckhart, Keean Johnson e Ken Takikawa.
Genere: Azione. Produzione: USA, 2019.
Il film ripercorre gli eventi successivi all’attacco giapponese a Pearl Harbor, che mise in ginocchio le forze americane. Nonostante le difficoltà, l’ammiraglio Chester Nimitz, a capo della flotta navale americana, pianifica una controffensiva decisiva all’atollo di Midway. Grazie all’aiuto dell’intelligence e al coraggio degli uomini, gli americani riescono a ribaltare la situazione e a infliggere una sconfitta ai giapponesi. La battaglia di Midway si rivela fondamentale nel contesto della Seconda Guerra Mondiale nel Pacifico.
ITALIA 2 – ORE 21.15 – The Bay
Regia di Barry Levinson.
Un film con Nansi Aluka, Christopher Denham, Steven Kunken, Frank Deal, Kether Donohue e Kristen Connolly.
Genere: Fantascienza. Produzione: USA, 2012. Vietato ai minori di 14 anni.
La storia si svolge a Chesapeake Bay, nel Maryland, durante i festeggiamenti del 4 luglio, una data molto sentita negli Stati Uniti. La cittadina si prepara con una serie di eventi, tra cui una gara di mangiatori di granchi. Una giovane giornalista, attraverso un collegamento via Skype, racconta come un’iniziale atmosfera festosa si trasformò in orrore. Un parassita, cresciuto a dismisura a causa dell’inquinamento, iniziò a devastare la comunità, divorando tessuti viventi.
IRIS – ORE 21.15 – The Impossible
Regia di J.A. Bayona.
Un film con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland e Geraldine Chaplin.
Genere: Drammatico. Produzione: USA, Spagna, 2012.
La trama segue Maria, Henry e i loro tre figli, che si trovano in Thailandia per le vacanze natalizie. La mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si rilassa vicino alla piscina dell’hotel, un boato improvviso e terribile li sorprende. Un’enorme onda, causata da uno tsunami, colpisce l’hotel con una forza devastante, separando i membri della famiglia. Il film racconta la lotta per la sopravvivenza e il desiderio di ricongiungersi, in un susseguirsi di momenti intensi e drammatici.
TWENTY SEVEN – ORE 21.19 – Fred Claus – Un fratello sotto l’albero
Regia di David Dobkin.
Un film con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, Rachel Weisz, Kathy Bates e Kevin Spacey.
Titolo originale: Fred Claus.
Genere: Commedia. Produzione: USA, 2007.
La storia segue Fred Claus, il fratello di Babbo Natale. Essere il fratello di un personaggio così amato non è facile: Fred vive costantemente all’ombra di Nick, il Babbo Natale ufficiale, e si sente inadeguato. Quando Fred si trova nei guai con la legge, Nick gli offre un’opportunità per rimettersi in carreggiata: lavorare al Polo Nord. Tra divertenti peripezie e momenti emozionanti, il film esplora il complesso rapporto tra i due fratelli.
IRIS – ORE 23.30 – John Q.
Regia di Nick Cassavetes.
Un film con Denzel Washington, Anne Heche, Robert Duvall, Ray Liotta e James Woods.
Genere: Drammatico. Produzione: USA, 2001.
John Q. Archibald, un operaio, vive con la moglie e il figlio piccolo. Durante una partita di baseball, il figlio si accascia al suolo: ha bisogno urgente di un trapianto di cuore, ma i costi sono proibitivi. L’assicurazione rifiuta di coprire le spese, e John, disperato, decide di fare tutto il necessario per salvare il figlio. Si barrica nel pronto soccorso dell’ospedale, prendendo in ostaggio medici, pazienti e infermieri, nel tentativo di ottenere l’aiuto che gli serve.
RAI 4 – ORE 21.21 – L.A. Confidential
Regia di Curtis Hanson.
Un film con Kevin Spacey, Guy Pearce, Russell Crowe, Kim Basinger e Danny DeVito.
Genere: Poliziesco. Produzione: USA, 1997.
Ambientato nella Los Angeles degli anni Cinquanta, il film racconta una città segnata dalla corruzione e dagli scandali. Tre poliziotti della Squadra Omicidi, ognuno con un diverso approccio alla giustizia, si trovano coinvolti in una serie di vicende legate a una sanguinosa strage avvenuta in un locale notturno. Tra ambizioni personali e inganni, emergerà una verità inaspettata.
ITALIA 1 – ORE 21.20 – Il piccolo Yeti
Regia di Jill Culton e Todd Wilderman.
Un film con Chloe Bennet, Tenzing Norgay Trainor e Albert Tsai.
Titolo originale: Abominable.
Genere: Animazione. Produzione: USA, Cina, 2019.
La protagonista, Yi, è una ragazzina che ama sognare e immagina di compiere un lungo viaggio attraverso la Cina, un progetto che aveva pianificato con suo padre, ora scomparso. Un giorno, Yi trova un piccolo Yeti ferito e spaventato, nascosto sul tetto della sua casa. Decide di chiamarlo Everest e di aiutarlo a tornare nella sua casa, tra le montagne dell’Himalaya. Durante il viaggio, Yi e i suoi amici vivranno incredibili avventure, grazie anche alla magia di Everest.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.