Un deltaplano precipita durante l’atterraggio a San Miniato, nel Pisano, causando la morte di due uomini di 40 e 50 anni
Un deltaplano è precipitato durante la fase di atterraggio in una aviosuperficie nel Pisano, causando la morte sul colpo di due uomini, rispettivamente di 40 e 50 anni, residenti in Valdera. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 al Tuscany Flight di San Miniato. Le cause sono ancora in corso di accertamento.
Secondo le prime informazioni, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i corpi dei due uomini rimasti incastrati nella cellula del deltaplano e mettere in sicurezza l’area. I carabinieri stanno conducendo le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente.
Il pilota del deltaplano era molto esperto, secondo fonti investigative. Lo schianto potrebbe essere stato provocato da un guasto improvviso che ha reso ingovernabile il velivolo. Tuttavia, saranno necessarie accurate perizie tecniche per avere un quadro più preciso di quanto accaduto.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.