Il leggendario regista David Lynch ha rivelato di essere troppo malato per stare sul set a causa dell’enfisema, una malattia polmonare cronica causata dal fumo
Il leggendario regista David Lynch ha rivelato di essere troppo malato per stare sul set a causa dell’enfisema, una malattia polmonare cronica causata dal fumo. In un’intervista a Sight and Sound, Lynch ha spiegato che può camminare solo per brevi distanze prima di rimanere senza fiato e che, a causa del rischio di contrarre il COVID-19, è costretto a rimanere in casa.
“Mi sono ammalato di enfisema per aver fumato a lungo, e quindi sono costretto a casa, che mi piaccia o no. Non posso uscire. E posso camminare solo per un breve tratto prima di rimanere senza ossigeno”, ha dichiarato il regista. Nonostante la sua passione per il fumo, che considerava parte integrante della sua vita artistica, ora gli sta causando gravi problemi di salute.
A causa della sua condizione, è improbabile che Lynch torni a dirigere di persona. Sebbene preferisca essere sul set per prendere le idee, se necessario, potrebbe dirigere a distanza, anche se non gli piacerebbe molto. Recentemente, sono stati inventati nuovi modi per dirigere da casa a causa del COVID-19.
Nell’intervista, Lynch ha anche condiviso alcune speranze e delusioni riguardanti i suoi progetti cinematografici. Nonostante la sua ultima pellicola, Inland Empire, risalga al 2006, spera ancora di vedere realizzato il suo script del 2010, Antelope Don’t Run No More. Inoltre, ha parlato di Snootworld, un film d’animazione iniziato due decenni fa con Caroline Thompson, che recentemente ha proposto a Netflix, ma è stato rifiutato, poiché le fiabe tradizionali sembrano non essere più apprezzate dal pubblico odierno[1].
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.