Notizia dell’ultima ora: Daniele Scardina lotta tra la vita e la morte dopo un movimento brusco del collo
8 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il pugile italiano Daniele Scardina è stato ricoverato e operato alla testa dopo un allenamento di routine durante il quale si è lesionate due vene in seguito a un movimento brusco del collo. Secondo il manager del pugile, Alessandro Cherchi, si tratta di una cosa che può capitare a chiunque. Il pugile ha subito un ematoma sottodurale al cervello che gli ha causato un forte dolore all’orecchio e alla gamba destra, portandolo poi a collassare. Secondo il professore Olivi, è possibile che movimenti bruschi possano provocare la rottura delle vene, specialmente in persone anziane con atrofia cerebrale dove la distanza tra la superficie del cervello e la dura che lo ricopre è maggiore e quindi le vene sono più ‘stirate’. In alcuni casi, l’ematoma sottodurale acuto può essere il risultato di rotture di piccole arterie superficiali conseguenti a un trauma più severo. Non è esclusa questa ipotesi nel caso di Scardina alla luce della rapidità con la quale si sono sviluppati i gravi sintomi che l’hanno portato all’intervento neurochirurgico di urgenza. Al momento, le condizioni di salute del pugile sono stabili.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.