Dal 25 al 30 marzo sarà possibile assistere a un evento planetario eccezionale: 5 pianeti allineati (Giove, Mercurio, Venere, Urano e Marte)

Notizia dell’ultima ora: Dal 25 al 30 marzo sarà possibile assistere a un evento planetario eccezionale: 5 pianeti allineati (Giove, Mercurio, Venere, Urano e Marte)

Dal 25 al 30 marzo sarà possibile assistere a un evento planetario eccezionale: 5 pianeti allineati (Giove, Mercurio, Venere, Urano e Marte)
25 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Gli appassionati di astronomia e astrologia saranno entusiasti di sapere che dal 25 al 30 marzo sarà possibile assistere a un evento planetario eccezionale. Saranno ben cinque i pianeti allineati visibili nello stesso angolo di cielo: Giove, Mercurio, Venere, Urano e Marte. Si tratta di una configurazione particolare in cui i pianeti si trovano tutti dallo stesso lato del Sole, un fenomeno conosciuto come parata planetaria e piuttosto raro.
Il giorno migliore per l’osservazione sarà il 28 marzo, ma sarà possibile ammirare il fenomeno anche nei giorni precedenti e successivi. Marte, Giove e Venere saranno facilmente individuabili ad occhio nudo, mentre per Mercurio e Urano potrebbe essere necessario un binocolo o un telescopio.
L’ex astronauta Apollo Buzz Aldrin ha invitato i suoi follower su Twitter a non dimenticare di guardare il cielo alla fine del mese per ammirare questo spettacolo astronomico unico, che vedrà anche la presenza della Luna.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: