Notizia dell’ultima ora: Dal 25 al 30 marzo sarà possibile assistere a un evento planetario eccezionale: 5 pianeti allineati (Giove, Mercurio, Venere, Urano e Marte)
25 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Gli appassionati di astronomia e astrologia saranno entusiasti di sapere che dal 25 al 30 marzo sarà possibile assistere a un evento planetario eccezionale. Saranno ben cinque i pianeti allineati visibili nello stesso angolo di cielo: Giove, Mercurio, Venere, Urano e Marte. Si tratta di una configurazione particolare in cui i pianeti si trovano tutti dallo stesso lato del Sole, un fenomeno conosciuto come parata planetaria e piuttosto raro.
Il giorno migliore per l’osservazione sarà il 28 marzo, ma sarà possibile ammirare il fenomeno anche nei giorni precedenti e successivi. Marte, Giove e Venere saranno facilmente individuabili ad occhio nudo, mentre per Mercurio e Urano potrebbe essere necessario un binocolo o un telescopio.
L’ex astronauta Apollo Buzz Aldrin ha invitato i suoi follower su Twitter a non dimenticare di guardare il cielo alla fine del mese per ammirare questo spettacolo astronomico unico, che vedrà anche la presenza della Luna.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.