Da luglio sarà possibile richiedere e rinnovabile il passaporto negli uffici postali

Da luglio sarà operativo il servizio di richiesta e rinnovo passaporti in tutti gli uffici postali d’Italia

Da luglio sarà possibile richiedere e rinnovabile il passaporto negli uffici postali

A partire dal mese di luglio, sarà possibile richiedere e rinnovare i passaporti in tutti gli uffici postali d’Italia. Questo nuovo servizio è stato annunciato dal Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, dopo un incontro con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, riguardante l’avanzamento del progetto Polis di Poste Italiane.

Giuseppe Lasco ha dichiarato che, a partire da luglio e una volta completati i necessari passaggi normativi, il servizio sarà progressivamente esteso a tutti gli uffici postali del paese, indipendentemente dalla dimensione del comune. Lasco ha sottolineato che il progetto Polis sta procedendo rapidamente, con già 2.400 interventi avviati e oltre 1.500 uffici postali completati in tutta Italia.

Il Ministero dell’Interno ha incaricato Poste Italiane di estendere il servizio di richiesta dei passaporti per supportare le Questure e i Commissariati. Dal marzo scorso, sono state registrate oltre 350 richieste nei 31 uffici postali dove il servizio è attivo e, entro fine mese, saranno operativi più di 130 uffici postali.

Inoltre, più dell’80% dei cittadini ha scelto la consegna del passaporto a domicilio tramite Poste Italiane, riducendo così il tempo e gli spostamenti necessari, con un notevole beneficio anche per l’ambiente.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: