Notizia dell’ultima ora: In Italia vengono abbattuti 300 mila cinghiali l’anno
14 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Ispra, Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, ha condotto un’indagine sull’abbattimento dei cinghiali in Italia tra il 2015 e il 2021. I risultati mostrano che l’abbattimento dei cinghiali è cresciuto del 45% in media, con un totale di circa 300mila esemplari uccisi l’anno (di cui 257mila in caccia ordinaria e 42mila in interventi di controllo faunistico). Nello stesso periodo, i danni all’agricoltura causati dai cinghiali sono oscillati tra i 14,6 e i 18,7 milioni di euro all’anno. L’indagine indica anche che il 30% degli abbattimenti totali sono stati effettuati in Toscana, mentre la maggior parte delle attività di controllo faunistico sono state effettuate all’interno delle aree protette.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.