Notizia dell’ultima ora: Cospito resta al 41-bis
25 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso del detenuto anarchico Alfredo Cospito contro il regime detentivo del 41-bis a cui è sottoposto, e contro cui sta conducendo uno sciopero della fame da oltre 4 mesi. La decisione è stata comunicata al termine di una camera di consiglio durata otto ore, mentre fuori dalla sede di Roma della Corte ci sono state manifestazioni di solidarietà per Cospito controllate dalla polizia e dai carabinieri. Dopo l’annuncio del respingimento del ricorso, i presidi di anarchici hanno protestato. La decisione era attesissima ed era stata anticipata per le condizioni fisiche di Cospito, che dopo quattro mesi di sciopero della fame ha perso quasi cinquanta chili ed è a rischio di patologie gravi.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.