Cos’è il Fondo sovrano europeo di cui ha parlato la premier Meloni e perché l’Europa ci sta lavorando

Notizia dell’ultima ora: Cos’è il Fondo sovrano europeo di cui ha parlato la premier Meloni e perché l’Europa ci sta lavorando


31 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio italiano, ha detto che l’Europa deve proteggere le sue imprese e flessibilità sui fondi esistenti, parlando anche della necessità di creare un Fondo Sovrano Europeo. Questo fondo verrebbe utilizzato per aiutare gli Stati membri dell’UE a tutelare le imprese e raggiungere gli obiettivi del Next Generation EU e del Green New Deal Europeo. La creazione di questo fondo permetterebbe ai governi europei di portare avanti una politica industriale verde usando i fondi dell’UE anziché soldi nazionali, ma il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner ha commentato che dal punto di vista del governo tedesco non c’è bisogno di nuovi strumenti di finanziamento da parte dell’UE. Paolo Gentiloni, Commissario europeo all’Economia, ha detto che la Commissione sta valutando come adattare in modo mirato le norme sugli aiuti di Stato per sostenere gli investimenti nelle tecnologie pulite e Charles Michel, Presidente del Consiglio europeo, ha espresso il suo favore per un Fondo Sovrano Europeo per investire in progetti nuovi e strategici nell’energia verde, tecnologia digitale e difesa.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: