Notizia dell’ultima ora: Cosa si sa della pallavolista italiana Julia Ituma (18 anni) trovata morta a Istanbul, dove si trovava per la semifinale di Champions League
13 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La giovane pallavolista italiana Julia Ituma è stata trovata morta a Istanbul, dove si trovava con la sua squadra per la semifinale di Champions League. Il corpo della 18enne è stato ritrovato all’alba di fronte all’hotel dove alloggiava la squadra, e secondo le ricostruzioni sarebbe precipitata dalla finestra della stanza al sesto piano dell’edificio. Non sono ancora chiare le cause della morte, ma la polizia turca sta indagando e non si esclude la possibilità di un gesto volontario. Julia Ituma era una delle stelle della nazionale italiana juniores di volley e sognava di diventare come la campionessa Paola Egonu. La Federazione italiana di pallavolo e il Ministero degli Esteri hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa della giovane atleta, mentre i suoi genitori sono in partenza per la Turchia per le necessarie formalità.
Chi era Julia Ituma
Julia Ituma era una giovane pallavolista nata a Milano nel 2004 da genitori nigeriani. Dopo aver iniziato a giocare a pallavolo all’età di 11 anni, aveva iniziato il suo percorso di crescita che l’aveva vista protagonista con la Nazionale Under 19 (oro europeo la scorsa estate e riconoscimento di miglior giocatrice del torneo) e con l’Under 18 vicecampione del mondo nel 2021. Era alta 192 cm e aveva una grande esplosività muscolare che le permetteva di saltare 3,35 metri, quota che tante giocatrici di alto livello non raggiungono. Dopo una prima fase di carriera nel ruolo di schiacciatrice, dalla scorsa estate si era spostata nel ruolo di opposto e a Novara era il cambio dell’esperta turca Karakurt. Considerata come l’opposto del futuro azzurro, aveva suscitato l’ammirazione di allenatori e appassionati di pallavolo per le sue straordinarie doti tecniche e fisiche.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.