Notizia dell’ultima ora: Cosa si sa del drone statunitense abbattuto nel Mar Nero dopo uno scontro con un caccia russo
15 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un drone da ricognizione statunitense MQ-9 Reaper senza equipaggio è stato colpito da un caccia russo SU-27S sul Mar Nero in uno spazio aereo internazionale. L’incidente è stato definito “irresponsabile” dall’esercito statunitense e il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale della presidenza degli Stati Uniti ha dichiarato che la Russia ha già eseguito operazioni di intercettazione simili in precedenza. La Russia ha risposto dicendo che il drone stava sorvolando un’area dichiarata “off limits” perché coinvolta nelle operazioni militari russe nella guerra in corso in Ucraina e che i caccia sono stati costretti a intervenire per intercettarlo. Gli Stati Uniti hanno convocato l’ambasciatore russo a Washington per discutere dell’incidente.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.