Notizia dell’ultima ora: Cosa prevede il decreto migranti appena pubblicato
25 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il decreto per la gestione dei flussi migratori, noto come decreto Ong, è diventato legge dopo il via libera del Senato italiano. La maggioranza e l’esecutivo hanno salutato l’approvazione come un ripristino della legalità. Il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, ha affermato che l’Italia è il solo Paese in Europa a gestire canali umanitari e corridoi, e a effettuare soccorsi in mare nel Mediterraneo. Ha aggiunto che il governo non ha alcuna intenzione di criminalizzare nessuno, ma di regolamentare le attività delle organizzazioni non governative impegnate nei soccorsi in mare. Il provvedimento stabilisce regole chiare per le navi delle Ong, con sanzioni pecuniarie per chi non le rispetta. Le opposizioni hanno criticato il decreto, definendolo immorale, illegale e inapplicabile, che porterà l’Italia davanti ai tribunali nazionali e internazionali.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.